“Accussì” porta colore e creatività nelle tavole dei Siciliani

By  |  0 Comments

Il nostro viaggio alla scoperta dei talenti siciliani prosegue con un’artista che porta sulle nostre tavole qualcosa di davvero particolare.

Noemi ha 30 anni e abita a Gibellina, in provincia di Trapani; lavora in una gioielleria del paese, ma nel tempo libero ha deciso di dare sfogo alla sua passione creando una “SICILIA con i tessuti“.
Nei suoi profili Social ci mostra alcune delle sue opere sartoriali e ci spiega lei stessa qualcosa di più: 

tradizionisicilia_accussi_noemi

Questo progetto  è nato per caso e ho scelto di chiamarlo “ACCUSSÌ” proprio per dare l’idea che è nato “ COSI’, PER CASO”. Accussì nasce per portare un sorriso in tavola, per colorare un aperitivo tra amici, per avere la Sicilia vicina anche a chilometri di distanza o per i turisti che, dopo averla visitata, se ne innamorano. Quindi ho pensato di realizzare la sua bellissima forma su stoffe che cerco accuratamente con temi siciliani, maioliche, carretti tradizionali, limoni etc.

Non mi stancherò mai di dire che “La Sicilia è nel cuore di chi la abita, ma resta nel cuore di chiunque la visita!”

tradizionisicilia_accussi_foto2
Ma quando ha scoperto questa passione e questo talento?

Sono sempre stata una ragazza creativa e ho sempre detto che un giorno avrei imparato a cucire per realizzare tutte le idee che frullavano nella mia mente. Ciò che penso lo realizzo sempre; sono molto determinata, ed è così che dopo il lockdown  ho fatto il mio grande acquisto: “ una macchina da cucire”. Da quel giorno ho scoperto la mia nuova passione e l’ho unita al grande amore che ho per la mia Terra.   

Crediamo fortemente che gli artisti diano valore alla nostra Terra. Le loro opere forniscono una chiave di lettura innovativa, seppur nella loro tradizione, grazie ai nuovi mezzi di comunicazione.

Pertanto vi invitiamo a seguirla sui suoi Social per apprezzare al meglio questo bellissimo progetto fatto di stoffe colorate!

Instragram:  accussi_creazionihandmade
Facebook:  Accussì

 


Condividi l'articolo con chi vuoi ...

"L’Italia senza la Sicilia non lascia alcuna immagine nell’anima. Qui comincia tutto." J.W.Goethe, Viaggio in Italia

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>