La Sicilia vestita di bianco

By  |  0 Comments

Negli ultimi giorni del 2014 in Sicilia l’inverno inizia a farsi sentire sempre più rigido e le temperature si abbassano progressivamente, tanto che dai notiziari meteo sentiamo: “neve anche a basse quote nel sud d’Italia” “Si va bhe!” pensiamo noi, “se arriva qualcosa, sarà mista acqua e si scioglierà subito…

000478_ebookInvece il termometro si avvicina allo zero, il cielo diventa grigio e come per magia inizia a nevicare, anche nelle zone da sempre baciate dal sole. Non pochi minuti, ma per ore, tanto che vien voglia di sporgere una mano dalla finestra e avvertire un fiocco che ti cade morbido e soffice sulla mano. E quasi ti emoziona.

Improvvisamente tutti i siciliani riscoprono quest’antico fascino, i social vengono “presi d’assalto” con foto e immagini suggestive che raccontano come meglio non si potrebbe questo evento eccezionale: Facebook, Twitter, ma soprattutto Instagram.

Ed è proprio grazie ai nuovi media che noi di Tradizioni Sicilia abbiamo pensato di raccontarvi un livetour con paesaggi rari da vedere in molte delle nostre zone, raccoglierle in un piccolo ebook e non un semplice articolo.  Lo abbiamo preparato affinché possiate ricordare e tramandare questo evento nella nostra terra.

Che aspetti, condividi e scarica il nostro ebook.  È semplice e gratuito :)
Scarica l’ebook

"L’Italia senza la Sicilia non lascia alcuna immagine nell’anima. Qui comincia tutto." J.W.Goethe, Viaggio in Italia