Cuor di frollini al profumo di limoni di Sicilia

By  |  0 Comments

Dei piccoli cuoricini al profumo di limoni di Sicilia.

Biscotti tipici della cucina Siciliana, il regalo più gradito di San Valentino!!!

Cerchiamo di essere originali e fare qualcosa di nuovo! Ho deciso di racchiudere tutto l’aroma di questi fantastici limoni cresciuti sotto il sole della Sicilia, in un biscotto.

Ideali da gustare in coppia davanti ad una bella tazza di the, una cosa semplice ma molto romantica. Non mi resta che augurare a tutti e tutte.. Buona festa degli innamorati ;)

00001_frollini al limone di sicilia_eleonora dallariIngredienti per 500gr di biscotti al limone:

250 gr di farina 00
70gr di zucchero
100gr di burro
Un uovo
Un limone di Sicilia non trattato
Zucchero a velo q.b

Procedimento: 

Prendete il limone e grattugiatene la scorza che poi metterete da parte.
In una ciotola mischiate con le fruste il burro a temperatura ambiente con lo zucchero, fino ad ottenere un composto soffice.

Aggiungete quindi l’uovo intero e frullate di nuovo poi unite la scorza, il succo di metà del limone e cominciate pian piano ad incorporare la farina in modo da ottenere un  impasto morbido ed elastico. Su un piano leggermente infarinato impastate la frolla fino a formare una palla, poi ricopritela con della pellicola e mettete in frigorifero per circa 30 minuti.

Trascorso il tempo necessario stendete la pasta e con l’ apposito stampino formate i cuoricini. Stendete i biscotti su una placca ricoperta di carta forno e infornate a 180°C per 15 minuti. Terminate con una spolverata di zucchero a velo.

Un piccolo gesto d’amore per la persona più speciale che ci sia :)

Eleonora Dallari

Vivo a Modena e le mie più grandi passioni sono la cucina e i viaggi, mi piace definirmi una cittadina del mondo sempre alla ricerca di nuovi sapori e ispirazioni. Cucinare e mangiare bene sono le cose migliori che tu possa fare a te stesso !